Principe del Mare
1 Obiettivo
Generare vendite online, soprattutto dei modelli di alta gamma.
2 Stile
Il motivo dominante deve essere il mondo del mare, quindi il logo è una rosa dei venti e la paletta cromatica si ispira allo stile marina: bianco e blu navy.
Caratteri: Quattrocento e Quicksand. Visita il sito
3 Esperienza utente
La homepage è la classica colonna composta da varie sezioni verticali, tra cui: un blocco introduttivo per canalizzare verso la sezione dei prodotti in offerta (call to action button), un carosello di categorie e delle recensioni ricevute, i punti di forza del negozio, alcuni grandi riquadri (banner grid) che evidenziano i prodotti di alta gamma più richiesti e due sistemi di navigazione alternativi (tags-cloud e mappa del sito) nel footer.
4 Mobilità
Una delle principali sfide dei negozi di shopping online è la necessità di mostrare molte informazioni su dispositivi dotati di schermi relativamente piccoli. Non solo le informazioni e le immagini dei prodotti, ma i sistemi di comparazione e le svariate opzioni di acquisto, vanno rese di immediata fruizione, massimizzando lo spazio verticale e sviluppando le operazioni più complesse (registrazione e carrello) in passaggi successivi. Visita il sito
5 Tecnologia
Le funzionalità di e-commerce sono gestite dal plugin Woocommerce, a cui è stato collegato Stripe per il pagamento tramite carta di credito, il conto PayPal Business del negozio, la funzionalità di conversione della valuta, la gestione delle scorte di magazzino con avvisi inviati al negozio quando un prodotto si sta per esaurire.
La localizzazione in inglese si avvale di un plugin WordPress poco conosciuto ma eccezionale: TranslatePress.
La linfa di ogni impresa economica è la soddisfazione dei clienti.
Yuri